Corallo marino Sango un minerale portentoso: fonte naturale di calcio e magnesio

Frau im Badeanzug trinkt aus einer Glasfalsche und steht am Strand

Che cos'è il corallo Sango?

Le isole di Okinawa, in Giappone, sono costituite da un'enorme barriera corallina di corallo marino Sango. Quando piove, l'acqua filtra nelle montagne di corallo, e porta via grandi quantità di minerali e oligoelementi. Questi alla fine si ritrovano nell'acqua potabile. Con un valore di pH di 8-8,5 eccezionalmente alcalino e in grado di bilanciare l’acidità eccessiva. Il corallo marino Sango sottostà a norme severissime: viene raccolto dai fondali marini sotto stretta sorveglianza. Vengono prelevate solo le parti di barriera corallina che si sono staccate naturalmente, che possono contenere diversi fossili, nelle quali però, non viene disturbata la vita degli animali. Il corallo marino Sango quindi é considerabile adatto anche a vegetariani e vegani. I componenti di calcio e magnesio assimilati particolarmente bene dall'organismo umano, con il rapporto 2:1.

Magnesio e Calcio: Corallo marino Sango

✔ Apporto naturale di magnesio e calcio.

✔ Alta biodisponibilità.

✔ Naturale, adatto a vegani e privo test sugli animali (certificazione PETA).

mostra il prodotto

Il segreto dei centenari

Perché sull'isola giapponese di Okinawa vive un numero di persone centenarie superiore alla media? Gli scienziati da tempo seguono con passione e grande interesse tutte le questioni che riguardano la longevità di questi isolani e il loro stile di vita. E così facendo sono giunti a conclusioni sorprendenti: gli abitanti di Okinawa oltre a essere molto più anziani rispetto alle persone di altre regioni del mondo, sono anche straordinariamente vitali. E visto che si avvicinano coì tanto al sogno di tutte le persone, le popolazioni di altre parti del mondo naturalmente vogliono approfittarne.

L'acqua potabile arricchita con corallo marino Sango svolge un ruolo importante nella loro alimentazione. Grazie alla sua composizione, quest'acqua garantisce livelli di calcio e magnesio perfettamente bilanciati. Inoltre, l'acqua potabile contiene oltre 70 altri oligoelementi e minerali. Una composizione unica che previene in maniera efficace l’acidificazione eccessiva dell'organismo, di fatto quasi sconosciuta a Okinawa.

Infatti, l'iperacidità è una delle principali cause dei processi di invecchiamento. Nei paesi occidentali industrializzati, l'iperacidità svolge un ruolo importante e preoccupante perché causa danni duraturi al corpo umano. Nonostante la sovrabbondanza di cibo, non è più garantita una buona copertura di sostanze nutritive. Un pH in disequilibrio dovuto a uno stile di vita ricco di acidi svuota le riserve di calcio e magnesio dell'organismo. Il calcio e il magnesio sono fondamentali per lo sviluppo delle ossa e dei neuroni. Più invecchiamo, più è importante avere un buon apporto di minerali alcalini. Con i minerali di alta qualità, come quelli presenti nel corallo Sango, è possibile ritardare il processo di invecchiamento.

Kit "Vitamine del sole"

✔ Apporto naturale per il sistema immunitario e per ridurre la stanchezza.

✔ Alta biodisponibilità.

✔ Naturale, adatto a vegani e privo di test sugli animali (certificazione PETA).

mostra il kit

Il vantaggio delle capsule di corallo Sango rispetto al magnesio isolato

La maggior parte degli integratori di minerali contiene solo singoli minerali isolati. Tuttavia, i diversi minerali e oligoelementi, uniti per natura, sono combinati tra loro e meglio vengono assorbiti dal nostro organismo. Il calcio e il magnesio sono i due minerali principali del corallo Sango e si trovano nel rapporto ottimale di 2:1. La biodisponibilità è molto elevata perché questa combinazione è particolarmente simile (quasi identica) a quella del corpo umano.

Chi dovrebbe assumere calcio e magnesio?

Il corpo ha bisogno di minerali per tutti i processi e le funzioni dell'organismo. Ossa, muscoli, nervi e psiche dipendono allo stesso modo da un buon apporto. Per questo motivo, i complessi minerali come il nostro corallo Sango sono importanti per tutte le persone.

Come per molti altri nutrienti, il fabbisogno aumenta in determinate circostanze. Ad esempio, se fai molto sport, se hai una malattia o sei incinta, può essere utile regolare l'assunzione di magnesio e calcio.

I minerali giocano un ruolo importante anche per quanto riguarda l'equilibrio acido-base. Da un lato, creano basi e dall'altro sono necessari per bilanciare un eccesso di acidi. In caso di carenza di minerali, è necessario utilizzare le riserve dell'organismo. E visto che i minerali si trovano nelle ossa questo può portare, ad esempio, alla rottura del tessuto corrispondente. Il calcio e il magnesio supportano le ossa e i denti e garantiscono un equilibrio acido-base a lungo termine.

Capsule naturali di Corallo Sango

Gli alimenti prodotti industrialmente, lo zucchero, gli additivi alimentari e così via rilasciano acidi nel nostro corpo. A questo si aggiungono le pressioni esterne, come lo stress della vita quotidiana! Sono tutti fattori che possono portare l'organismo a diventare iperacido e in disequilibrio. I minerali sono particolarmente importanti per l'equilibrio acido-base, perché sono necessari per bilanciare un eccesso di acidi. Se c'è una carenza di minerali nel corpo,  può favorire un aumento dell’acidità e interferire con la sua metabolizzazione. Il nostro corallo Sango contiene tutto il necessario per mantenere l'equilibrio.

Magnesio e Calcio: Corallo marino Sango

✔ Azione olistica: per i muscoli, le ossa, la riduzione dell'affaticamento, ecc. 

✔ Naturale, adatto a vegani e privo di test sugli animali (certificazione PETA).

✔ Con l’acquisto di una confezione di Corallo marino Sango in capsule di InnoNature doni un pasto scolastico ai bambini in Africa (Burundi).

mostra il prodotto

 

Ti auguro di avere molto successo nel tuo percorso e ti mando un caloroso saluto e tanto benessere! Julia

 

Bild einer jungen Frau mit blonden Haaren und weißem T-Shirt. In der Hand hält sie eine Orange.

Julia Lang
Consulente esperta di salute olistica® e fondatrice di InnoNature.

Le informazioni contenute sul presente sito, sono esclusivamente a scopo informativo e in nessun caso possono sostituire e/o costituire la diagnosi o la prescrizione di un trattamento/cura medica o di un farmaco. Per maggiori informazioni, si prega di leggere il disclaimer.

Torna al blog

Contenuto comprimibile

Disclaimer

l’offerta non è intesa come diagnosi, cura, trattamento o prevenzione di alcuna malattia e non costituisce e sostituisce un consiglio medico. Inoltre, l’offerta é intesa come sostituzione di farmaci o altri trattamenti prescritti da un medico o da un nutrizionista.