InnoNature ti aiuta: con ogni prodotto venduto doniamo un pasto scolastico!

Grafik InnoNature Hilft - eine Mahlzeit/Seife pro verkauftem Produkt

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 2018 collaboriamo con Welthungerhilfe. L'organizzazione si occupa di cooperazione allo sviluppo e lavora con diversi progetti per combattere la povertà e la fame nei paesi in via di sviluppo. Allo stesso tempo, e questo per noi è particolarmente importante, si migliorano le opportunità di istruzione e si cerca di promuovere l'autosufficienza del paese in questione attraverso la diffusione di conoscenze in settori quali l'agricoltura e l'igiene. Inoltre, doniamo un sapone per ogni prodotto venduto della nostra linea di cosmetici naturali.

Ci teniamo a dare un contributo e fornire aiuto dove ce n'è bisogno.

Per ogni prodotto InnoNature acquistato, doniamo un pasto scolastico o un sapone ai bambini in Burundi (Africa).

Così insieme possiamo fare la differenza. Il cambiamento inizia da noi e insieme siamo ancora più forti.

InnoNature Vitamina D3.

Vitamina D3, in gocce

✔ Azione olistica: per il sistema immunitario, le ossa e i muscoli. 

✔ Ad alto dosaggio e biodisponibilità elevata.

✔ Naturali: vegane e prodotte senza test sugli animali (certificazione PETA).

mostra il prodotto

l 56% di tutti i bambini del Burundi soffre di ritardo della crescita dovuto alla malnutrizione. Questo è il valore più alto di tutti i paesi in cui Welthungerhilfe analizza i dati.

L’alimentazione completa è un prerequisito fondamentale per offrire ai bambini una vita felice, sana e autodeterminata. La fame costante compromette la capacità di concentrazione e questo si ripercuote negativamente sul rendimento.

Afrikanische Kinder in Buruni stehen bei einer Essensausgabe an und bekommen Essen ausgeteilt

In questo articolo del blog ti proponiamo un riassunto per spiegarti come funziona la cooperazione e qual è la situazione sul posto.

E chi meglio di un esperto può rispondere alle domande più importanti? Abbiamo avuto il piacere di intervistare Christian Stark di Welthungerhilfe. Ecco qua!

Kit "Vitamine del sole"

✔ Una combinazione ad alta efficacia di vitamina D3, vitamina K2 e corallo Sango.

✔ Ad alto dosaggio e biodisponibilità elevata.

✔ Naturali: vegane e prodotte senza test sugli animali (certificazione PETA).

mostra il kit

Caro Christian, qual è la situazione al momento in Burundi?

Il Burundi sta ancora soffrendo per le conseguenze dei conflitti armati che la popolazione ha subito per più di un decennio fino al 2005. Più del 10% della popolazione non riesce a nutrirsi sufficientemente e molti hanno un'alimentazione inadeguata.

A subirne le conseguenze sono soprattutto i bambini: il 56% di tutti i bambini soffre di ritardo della crescita dovuto alla malnutrizione. Questo è il valore più alto di tutti i paesi in cui Welthungerhilfe analizza i dati.

Come fate esattamente ad aiutare i bambini del Burundi?

A lungo andare la malnutrizione ostacola lo sviluppo di un paese. Un bambino malnutrito non riesce a concentrarsi bene, ha poca forza e resistenza ed è più cagionevole. La mancanza di istruzione, in più, li porta a rimanere intrappolati nella povertà per tutta la vita.

Welthungerhilfe sta affrontando questo problema fornendo pasti scolastici nutrienti ai bambini. In questo modo sono più concentrati e ricettivi a scuola e crescono senza disturbi.

Zwei lachende afrikanische Kinder schauen in die Kamera während sie essen

Come è possibile donare questo pasto scolastico?

Il pasto arriva dal Programma Alimentare Mondiale (PAM), da donatori tedeschi e dall'impegno dei genitori in Burundi. Questi ultimi, infatti, hanno formato un comitato di volontari per preparare ogni giorno il cibo a tutti i bambini.

Per te e per le persone sul campo quanto è importante la collaborazione di Welthungerhilfe con aziende come la nostra?

Crediamo fermamente che la lotta alla fame e alla povertà possa essere vinta solo grazie agli sforzi congiunti di politica, società civile e imprese. La collaborazione con un'azienda come InnoNature è doppiamente utile alle persone coinvolte nei nostri progetti: da una parte per il sostegno finanziario e dall’altra per la sensibilizzazione della popolazione tedesca alla causa.

Zwei fröhliche afrikanische Kinder

Come si fa a garantire e controllare che il denaro arrivi dove serve?

Tutti i nostri progetti sono regolarmente controllati da periti esterni indipendenti e da un dipartimento di audit interno. Welthungerhilfe mette in pratica le misure direttamente sul campo o in collaborazione con partner locali di lunga data. Il personale in loco è in costante contatto con la popolazione. Questo ci permette di rispondere alle esigenze delle persone e di destinare i fondi dove servono di più.

Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione e siamo felici di poter fare la differenza insieme alla Welthungerhilfe e al tuo aiuto!

Con ogni prodotto che ordini da noi, oltre a fare qualcosa di buono per te stesso, dai anche un contributo importante al lavoro che svolge la Welthungerhilfe proprio là dove serve!


Le informazioni contenute sul presente sito, sono esclusivamente a scopo informativo e in nessun caso possono sostituire e/o costituire la diagnosi o la prescrizione di un trattamento/cura medica o di un farmaco. Per maggiori informazioni, si prega di leggere il disclaimer.

Torna al blog

Contenuto comprimibile

Disclaimer

l’offerta non è intesa come diagnosi, cura, trattamento o prevenzione di alcuna malattia e non costituisce e sostituisce un consiglio medico. Inoltre, l’offerta é intesa come sostituzione di farmaci o altri trattamenti prescritti da un medico o da un nutrizionista.