FAQ

 

Quali prodotti offre InnoNature?

La nostra attenzione è rivolta al benessere olistico, fisico e mentale. Offriamo solo prodotti che siamo convinti possano fare la differenza per il tuo benessere. Ci concentriamo solo su ciò che è veramente utile. Utilizziamo ingredienti naturali e puri con cui realizziamo i prodotti direttamente in Germania. L’approccio alla base dei prodotti è olistico, naturale, puro.

Cosa rende così speciale InnoNature?

Con la crescente offerta di integratori alimentari non è facile capire: di cosa ha veramente bisogno ognuno di noi. La nostra attenzione è rivolta al benessere complessivo e il desiderio è quello di rendere l’approccio olistico accessibile a un numero sempre maggiore di persone. Per raggiungere questo obiettivo, oltre ai prodotti efficaci per natura, forniamo informazioni a 360 gradi su uno stile di vita che punta al benessere di tutto l’organismo.

Posso combinare tutti i prodotti tra loro?

In linea di massima, tutti i prodotti si possono combinare a meraviglia tra loro, visto che l’azione di uno non può compromettere quella di un altro. In alcuni casi è addirittura consigliabile combinare tra loro prodotti specifici.

Per questo motivo, nel nostro shop offriamo anche kit combinati che troviamo utili per obiettivi ben precisi.

L'unica eccezione è il ferro contenuto nell'estratto di foglie di curry, che deve essere consumato separatamente. In questo caso, è importante non abbinarlo ad altri prodotti, alimenti e bevande contenenti calcio e caffeina per almeno mezz'ora prima e dopo averlo assunto. Questa accortezza garantisce un assorbimento ottimale da parte dell'organismo.

Per informazioni complete sui singoli prodotti e sulle raccomandazioni di consumo, abbiamo redatto un’apposita guida.

Cosa succede se ho problemi a deglutire le capsule? Posso anche aprire le capsule?

In generale, tutte le nostre capsule possono essere aperte e aggiunte a cibi o bevande fredde. Per una conservazione ottimale del principio attivo, si sconsiglia di non consumarle con bevande calde o tiepide.

Fanno eccezione le nostre capsule flora del microbioma. Il principio attivo si sviluppa solo nell'intestino, per questo le capsule con rivestimento enterico gli permettono di attraversare indenne lo stomaco. Quindi, per garantire che il principio attivo arrivi dove è necessario, le capsule non vanno aperte.

Come si conservano al meglio i prodotti?

Si consiglia di conservare i prodotti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce.

Le vitamine possono risultare molto sensibili alla temperatura, per questo motivo consigliamo anche di proteggere i prodotti dal caldo e dal freddo estremi.

Attenzione Le nostre gocce di vitamina D3 e vitamina K2 sono composte in parte da olio d'oliva, che può solidificarsi se conservato in frigorifero. Questo non ne compromette in alcun modo la qualità. Dovrebbero assumere nuovamente la loro consistenza originale dopo un po' di tempo a temperatura ambiente.

Che dosaggio devo assumere in caso di carenza (di nutrienti)?

In caso di carenza, può essere utile un dosaggio ricostituente per riportare il valore in un range normale. Il dosaggio esatto e il tempo necessario per riequilibrare la carenza dipendono dai valori della singola persona e devono essere discussi direttamente con un medicə o un naturopatə. Per coprire il fabbisogno giornaliero, puoi seguire i nostri consigli. 

Anche i bambini possono assumere i prodotti per adulti?

I nostri prodotti sono naturali e di qualità alimentare. Per questo motivo, sono perfetti sia per i bambini che per tutta la famiglia. Per quanto riguarda il dosaggio, consigliamo di consultare un medicə specialista, poiché per motivi legali purtroppo possiamo fornire solo raccomandazioni sul dosaggio per gli adulti.

Attenzione alle eccezioni: le gocce di maca e di agnocasto contengono alcool come conservante naturale. Pertanto, per motivi legali, siamo obbligati a sconsigliarne il consumo alle donne in gravidanza, alle madri che allattano e ai bambini.

Le capsule di Curcuma devono essere usati con cautela in gravidanza, durante l'allattamento e dai bambini a causa dei principi attivi contenuti. Si consiglia di consultare un medicə specialista prima del consumo.

Per motivi legali, possiamo consigliare i nostri prodotti per bambini solo a partire dai 4 anni di età. Poiché per i bambini di età inferiore valgono norme di legge distinte, siamo obbligati a fare riferimento all'età. Eventuali variazioni di dosaggio, anche per i bambini più piccoli, devono sempre essere discusse con il pediatrə.

I prodotti possono essere consumati anche durante la gravidanza/l’allattamento?

I nostri prodotti sono naturali e di qualità alimentare, per questo possono essere generalmente consumati da tutti. Per quanto riguarda il consumo da parte di bambini, donne in gravidanza o in fase di allattamento, sconsigliamo le gocce di maca e le gocce di agnocasto, poiché contengono alcol come conservante naturale.

Le capsule di Curcuma devono essere usati con cautela in gravidanza, durante l'allattamento e dai bambini a causa dei principi attivi contenuti. Si consiglia di consultare un medicə specialista prima del consumo. 

Esistono restrizioni rispetto a quadri clinici comprovati? 

I prodotti contengono glutine?

Tutti i nostri prodotti sono completamente privi di glutine. Questo vale anche per i frullati. Tuttavia, non è possibile escludere del tutto la contaminazione crociata da allergeni.

 I prodotti contengono lattosio?

Tutti i nostri prodotti sono 100% vegani, quindi non presentano residui o tracce di latte. 

I prodotti contengono istamina?

La presenza di istamina non è prevista nei nostri prodotti. Tuttavia, in caso di intolleranze o di dubbi, consultare sempre uno specialistə.

I prodotti contengono sorbitolo?

Il sorbitolo è naturalmente presente in piccole quantità in alcuni frutti come fragole, mirtilli e lamponi. Pertanto, non tutti i nostri prodotti ne sono privi. Comunque sia, i prodotti sono tutti privi di dolcificanti artificiali e chimici.

Il prodotto che sto usando differisce dal precedente per gusto/aspetto/odore. Quale potrebbe essere il motivo?

Il gusto o l'aspetto del prodotto possono variare in ogni lotto, perché utilizziamo solo materie prime naturali e pure al 100%. Sono possibili variazioni nella consistenza al momento della raccolta o a causa di condizioni naturali come il periodo dell'anno. Questo indica l'elevato standard qualitativo e testimonia la purezza e la naturalezza delle materie prime.

Per quanto tempo si conservano i prodotti?

La data di scadenza di ogni prodotto è riportata sulla confezione. Maneggiata in maniera igienica (con la pipetta), la maggior parte dei prodotti può essere conservata per circa 1,5 anni (+/-) anche una volta aperta.

I nostri prodotti alimentari hanno una durata di conservazione leggermente inferiore. Che corrisponde a circa 1 anno. Consultare la data indicata sulla confezione.

Da dove provengono le materie prime? Perché non tutto è certificato biologico?

Un'alta percentuale delle nostre materie prime proviene da coltivazioni biologiche. Purtroppo non possiamo dichiarare la qualità biologica per tutti i prodotti. Ciò avviene, ad esempio, quando le materie prime provenienti da coltivazioni biologiche certificate vengono mescolate con materie prime provenienti da coltivazioni non certificate. Ma ciò non corrisponde affatto una mancanza di qualità, infatti, alcuni fornitori di materie prime rinunciano alla certificazione, ad esempio per motivi legati ai costi.

Per garantire la migliore qualità possibile dei nostri prodotti, facciamo particolare attenzione ad acquistare le singole materie prime dove crescono e prosperano naturalmente. Sulla pagina di ogni prodotto troverete anche un'infografica sui paesi di origine delle materie prime.

I certificati di analisi sono disponibili?

La qualità e la purezza dei nostri ingredienti ci sta particolarmente a cuore. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri produttori per garantire questi valori importanti. Le materie prime utilizzate vengono controllate per verificare la presenza di sostanze nocive e altri parametri importanti, il prodotto viene messo in vendita solo se questi sono conformi ai valori guida consentiti. I certificati di analisi, che si trovano sulla pagina del prodotto, ne sono la prova.

In quali paesi vengono consegnati i prodotti InnoNature e quanto dura la spedizione?

La consegna viene effettuata in Italia. Se non indicato diversamente nella descrizione dell'articolo, la consegna avviene entro 2-6 giorni lavorativi (in caso di pagamento anticipato, dopo l’arrivo dell'ordine di pagamento).

Si prega di notare che la domenica e nei giorni festivi non si effettuano consegne.

Gli imballaggi e le scatole di spedizione sono sostenibili?

Le nostre confezioni realizzate in plastica o vetro ambrato sono riciclabili e prive di BPA. Per la spedizione utilizziamo scatole di cartone riciclato al 100% e nastro di carta con adesivo in gomma naturale. Per noi è importante continuare a trovare soluzioni sostenibili, ed è per questo che siamo in costante evoluzione in questo settore.

Come funziona la garanzia di rimborso di 100 giorni?

L’aspetto più importante sei tu e la tua salute! Se i nostri prodotti non ti soddisfano, puoi resistuirci la confezione e le capsule/gocce/frullati/cosmetici naturali entro 100 giorni dall'acquisto e ti rimborseremo il 100% del prezzo con il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Comunicacelo a questo all'indirizzo info@innonature.it o nella chat. 

Come funziona il reso?

Hai 100 giorni di tempo per effettuare il reso dell'ordine. Ti preghiamo di comunicarcelo in anticipo tramite il seguente link, in modo che il team del magazzino sappia che riceverà a breve il tuo pacco.

-> Procedura di reso

Invia il tuo reso a questo indirizzo, indicando il numero d'ordine.

Indirizzo:

  

InnoNature (GECCO GmbH)

Numero d'ordine #xxxxx

Gewerbering Süd 2

97359 Schwarzach

Germania

 

Si prega di conservare la ricevuta di spedizione e il relativo numero fino a che non avremo ricevuto il reso. Serve come prova per la presentazione del tuo reso.

 Le spese di spedizione del reso sono a carico mio?

La soddisfazione dei nostri clientə ci sta molto a cuore ed è per questo che proponiamo la soluzione dei 100 giorni per decidere. In questo modo hai 100 giorni di tempo per restituire l'ordine indicando i motivi e per ricevere un rimborso del 100% del prezzo di acquisto. Così facendo offriamo già un diritto di recesso esteso. È il motivo per cui non rilasciamo un'etichetta di reso – e come comprenderai le spese di spedizione sono a tuo carico.

Posso modificare/cancellare il mio ordine dopo averlo effettuato?

Puoi comunicarci la tua richiesta di cancellazione in qualsiasi momento dopo aver effettuato l'ordine, ad esempio tramite e-mail o chat. Si prega di scrivere "Cancellazione/Modifica" nell'oggetto, così da identificare più rapidamente il motivo della tua e-mail Naturalmente cercheremo di inoltrare la tua richiesta al nostro magazzino in tempo utile. Ci teniamo molto che i prodotti ordinati arrivino ai clientə nel minor tempo possibile, ed è per questo che i nostri aiutanti in magazzino lavorano a ritmi sostenuti. Spesso può capitare che l’ordine sia già in viaggio dopo poche ore. In tal caso, purtroppo non è più possibile modificare l'ordine o annullarlo. 

Esistono dei codici sconto?

Ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter. Per ringraziarti, ti regaliamo uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto e riceverai anche la nostra esclusiva Guida al benessere in formato PDF da scaricare.

Posso portare i prodotti in aereo e nel bagaglio a mano?

In sostanza, nulla vieta di portare con sé gli integratori, anche nel bagaglio a mano. Per facilitare il controllo dei bagagli, sarebbe opportuno trasportarli nella loro confezione originale.

Se invece si tratta di integratori liquidi (ad es. D3/ K2/ B12), questi devono rispettare i requisiti di legge per il trasporto di liquidi nel bagaglio a mano durante i viaggi aerei. Informatevi presso la vostra compagnia aerea oppure rivolgetevi all’autorità competente.

Ho una domanda. Come posso contattarvi?

Il modo più semplice per contattarci è direttamente tramite la chat in basso a destra. Non esitare a inviarci un messaggio, ti risponderemo al più presto. In alternativa, puoi inviarci un'e-mail all'indirizzo info@innonature.it